fbpx

Chi siamo

Conoscere l’anima di un territorio, camminare lentamente sui sentieri che attraversano le colline, solcare le acque del lago per conoscere da vicino i suoi segreti: vieni a vivere con noi un’esperienza al Lago Trasimeno!

Con il progetto Trasimeno Slow Experience vogliamo accompagnarti in visita al Lago Trasimeno a conoscere gli aspetti più intimi di questo territorio, al di fuori delle mete turistiche più affollate, accompagnati da chi vive il lago tutto l’anno e conosce le mille sfaccettature che lo caratterizzano.

Le attività sono rivolte anche a chi già conosce e frequenta il Trasimeno, ma vuole trascorrere una giornata o qualche ora in barca riscoprendo il fascino del lago e delle sue isole, in carrozza percorrendo strade secondarie e raggiungendo piccoli borghi, camminando lentamente accompagnati da fedeli asini o semplicemente percorrendo a piedi i sentieri che attraversano i boschi delle colline che circondano il lago.

Un’esperienza quindi per vivere il Lago Trasimeno in maniera slow!

Azzurra Leandri

Da sempre innamorata dei paesaggi che incorniciano il Trasimeno, la sua casa. Crede fortemente che l'educazione ambientale sia la strada da percorrere per formare nuove generazioni, responsabili e rispettose della natura.

Azzurra Leandri

Naturalista e Guida Ambientale Escursionistica
Francesca Montioni

Appassionata della natura, dei suoi colori, delle sue forme e della sua complessità. Crede che avvicinarsi al mondo delle api, insetti sociali che conservano ancora il loro aspetto selvaggio, possa regalare inaspettate emozioni.

Francesca Montioni

Naturalista e Apicoltore
Emi Petruzzi

Nata e cresciuta al Trasimeno ama da sempre le calme acque del lago, il silenzio dei boschi, i profumi della campagna.

Emi Petruzzi

Naturalista e Guida Ambientale Escursionistica
Alessio Renzetti

Figlio del Trasimeno, adora le sue terre. Storia, natura, paesaggi e tradizioni: tutto si fonde alla perfezione, per un racconto che non smette mai di stupire.

Alessio Renzetti

Archeologo e Guida Ambientale Escursionistica
Cristiano Spilinga

Da sempre affascinato dal mondo naturale, vive con la famiglia in una fattoria immerso nel verde delle colline del Trasimeno.

Cristiano Spilinga

Naturalista e Guida Ambientale Escursionistica

Crediti fotografici

Archivio Hyla
Gianluca Bencivenga
Alessio Renzetti
Laura Scalogni
Daniele Toccacelo

MISURA 19 - SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER

Sottomisura 19.2 – Tipo Intervento 19.2.1 | Intervento 6.4.3 del PSR per l’Umbria 2014-2020 | Azione 3 - Sostegno allo sviluppo e alla creazione di attività extra-agricole nei settori commercio-artigianato - turismo - servizi - innovazione tecnologica. | Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per l'Umbria 2014-2020 | Autorità di gestione: Regione Umbria - Direzione regionale Sviluppo economico, agricoltura, lavoro, istruzione, agenda digitale

2020 © Hyla Nature Experience | P.IVA 03608160549 | Powered by CoReBooK | Privacy Policy | Condizioni d'acquisto